Audi ABT RS6-R – L’ABT ha portato a Ginevra il facelift della RS6-R. La vettura si caratterizza, oltre che per la sua potenza, 730 CV che le fanno raggiungere i 320 km/h di velocità massima, anche per la vernice “grigio opaca Daytona”.
L’Audi ABT RS6-R è una station wagon più potente di una vettura NASCAR e monta un V8 da 4,0 litri biturbo dotato del pacchetto performance Power S che le fa toccare i 730 CV di potenza e i 920 Nm di coppia. La vettura dispone di una vasta gamma di componenti in fibra di carbonio, che includono un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e splitter inferiore, un paraurti posteriore con estrattore e scarichi integrati, nuove minigonne ed un alettone inedito. Nuovi anche i cerchi in lega da 22 pollici FR, con il corpo bianco e i doppi raggi anteriori lucidati, che montano dei pneumatici ad alte prestazioni Dunlop.
Anche se l’Audi ABT RS6-R è circa 30 CV meno potente rispetto alla RS6 Clubsport e solo 0,1 secondo più lenta della sua rivale nell’accelerazione da 0 a 100 km/h (3,3 secondi), ma quasi certamente la potrebbe battere nei vari concorsi di bellezza. Il prezzo sarà di 190.540 euro e sarà prodotta solo in 25 esemplari in tutto il mondo.